DVM P034(before modoo) |
Dopo aver arredato la precedente abitazione da modoo, i committenti si sono rivolti a noi anche per la progettazione e l'arredo della loro nuova casa.
Nel corso del tempo le loro esigenze sono cambiate: l'arrivo di un figlio, la necessità di maggiore spazio in cucina e di armadi contenitivi, il bisogno di una zona esterna per godere anche spazi aperti.
L'impatto è quello di una casa decisamente luminosa che può godere di molta luce naturale per gran parte del giorno grazie alle ampie finestre rivolte in posizione solare favorevole.
Abbiamo potuto ricollocare alcuni arredi e complementi già presenti prima (come la libreria, il tavolo e le sedie) mantenendo uno stile contemporaneo e donando comunque alll'interno un impatto fresco e nuovo.
La scala e il parquet sono due componenti importanti del progetto: la scelta di mantenerla in cemento grezzo con un corrimano progettato totalmente da noi ha creato un legame con il legno del parquet a listelli sottili in stile industriale, che ricopre i primi due gradini della scala per evidenziarne la matericità ma allo stesso tempo per alleggerirla, come se fosse sospesa.
Come in ogni progetto prediligiamo l'utilizzo di luci indirette e anche in questo caso abbiamo realizzato dei tagli di luce al piano superiore per accompagnare il corridoio della zona notte che conduce al bagno, anch'esso progettato con attenzione nella scelta di materiali e finiture.
Scegli un altro progetto: |